Acheter des stéroïdes anabolisants

Presentazione dei “RACCONTI COME VENGONO” di Paolo Tordi

Domenica 22 ottobre alle 11.30, presso il Circolo Arci Writer Monkey, a Monterotondo, in Via V. Federici 137, sarà presentato l’ultimo libro di Paolo Tordi, “Racconti come vengono”, edito dalla casa editrice Fuorilinea. A conversare con l’autore saranno Ilaria Agostini, artista e scrittrice, e Franco I. Esposito-Soekardi, editore di Fuorilinea. La presentazione sarà intermezzata dalla lettura di brani scelti, interpretata da Agostino Franchi.

Tra giallo e faceto. “I racconti vanno diretti al sodo di una saggezza ancestrale ma non antiquata; di un buon senso che troppo spesso dimentichiamo pensando di saperne di più; di un’attenzione spesso non data alle cose evidenti, chiare nella loro semplicità, ma che inspiegabilmente ci sfuggono…”, scrive Simone Bemporad nella prefazione di “Racconti come vengono”. L’autore usa la consueta arma dell’ironia per digerire meglio lo specchio dei racconti che riflettono i nostri molti vizi e le poche virtù. Il lavoro si muove agilmente almeno tra due generazioni: dalla fine della Seconda Guerra mondiale ai giorni nostri. Sono apparenti piccole storie che riverberano il nostro modo di essere più di quanto la nostra indulgenza e la grande storia possano immaginare. Ogni personaggio è tratteggiato a tutto tondo con poche righe, una caratteristica dell’autore. “…I personaggi che Tordi manovra con sapiente arte di regista, utilizzando la scrittura come colonna sonora: asciutta, senza fronzoli stilistici, ma sempre elegante ed armonica, abbondante di ironia calda e di gusto per il paradosso… Il fil rouge che lega il ricco borghese al nobile benestante perché ‘i soldi frusciano sempre con naturalezza da una tasca all’altra, da un affare all’altro, senza curarsi della gradevolezza del gesto’ “, ha valutato Bemporard. Nulla è inventato e tutto è invenzione. Le storie attraversano continenti e città, paesi e campagne con i piedi ben piantati nell’Italia di mezzo, sempre attraversata e mai capita fino in fondo. La storia del commissario Ognibene che conclude i racconti è un giallo in piena regola anche se le regole sono messe da parte per far posto ai rapporti umani ricchi di domestiche sorprese.

Lo scrittore Paolo Tordi è un manager industriale e scrittore. Ha già pubblicato: il saggio inchiesta scritto con Simone Bemporad “Tanto paga Pantalone”, prefazione di Guido Calvi, Pieraldo Editore, 1995; i racconti “Sognando la Merica”, Ibiskos Editrice, 2009; i racconti “Dio ti vede, Stalin no”, Ibiskos Editrice, 2012; il romanzo “Amore nel tempo dell’odio”, prefazione di Enzo Fortunato, tradotto in persiano, Fuorilinea Editore, 2015; i racconti “La quartina di Stevenson”, prefazione di Giorgio Mulè, Marcianum Press, 2017. Tutti i lavori hanno avuto critiche lusinghiere e presentazioni autorevoli.

Per informazioni e prenotazioni: 3355641492 – info@writermonkey.it

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

pharmacologie du sport

hormones anabolisantes

stéroïdes populaires en France

anabolisants et les hormones

Hormones et steroides en France