Acheter des stéroïdes anabolisants

INTERazione: diversità è ricchezza. Domenica 22 nuovo appuntamento con la manifestazione socio-culturale

Domenica 22 ottobre alle 17.30, secondo appuntamento con la manifestazione socio-culturale INTERazione: diversità è ricchezzapresso il Circolo Arci Writer Monkey, a Monterotondo, in Via V. Federici 137. Dopo la grande partecipazione all’incontro con la Scuola di lingua italiana PENNY WIRTON di Monterotondo, lo scorso 24 settembre, si passa ad un’altra esperienza di successo, questa volta in ambito imprenditoriale, con GUSTAMUNDO.

Accoglieremo Pasquale Compagnone, fondatore dello storico ristorante etnico ed etico a Roma, nel quartiere Aurelio, accompagnato da alcuni membri della squadra multiculturale. Il cibo come strumento di conoscenza culturale. Il cibo come momento di condivisione. Il cibo come possibilità di costruirsi un futuro. Mai come nel caso di GUSTAMUNDO queste considerazioni assumono concretezza, evidenziandone la dimensione umana e sentimentale. In effetti ogni piatto racchiude una storia, vissuta attraverso il cibo che è cultura, tradizioni ed emozioni.

Con Pasquale ripercorreremo la sua storia imprenditoriale all’insegna della diversità culturale, cominciata nel 1993 con l’apertura di un ristorante messicano, El Pueblo. Nel 2017 è nata l’associazione “In Cammino con GUSTAMUNDO”, frutto della volontà dell’imprenditore romano di dare un suo contributo diretto e concreto all’inclusione dei rifugiati, dei migranti, degli ultimi, scostandosi dalla narrazione dominante, puntando sul cibo come fattore di conoscenza, di collaborazione e integrazione con gli italiani. Da 6 anni l’attività offre opportunità di sviluppo professionale e lavorativo a uomini e donne che vivono in condizioni di fragilità e a rischio emarginazione. A GUSTAMUNDO è possibile fare un viaggio – non solo culinario – di colori, profumi e sapori, passando dal byriani dello storico cuoco pachistano Ilyas Mohammad – uno dei piatti più richiesti – al hummus e ai falafel preparati da un cuoco siriano, al tajine di carne del Marocco, allo zighinì, piatto tipico eritreo, e ancora il mafè senegalese. E per chiudere in bellezza e bontà, accanto al tradizionale tiramisù c’è la baklava di Dilruba, originaria dell’Azerbaigian, che segue rigorosamente la ricetta della sua infanzia. Tutte esperienze di vita che negli anni hanno contribuito a fare di quello spazio un luogo di incontro e di interscambio culturale. Nel 2022 presso GUSTAMUNDO si è tenuto il primo corso di pasticceria etnica in Italia, nell’ambito del progetto “Interfood”, di PartecipAzione, ovvero Azioni per la Protezione e la Partecipazione dei Rifugiati, promosso dall’Alto Commissariato Onu per i Rifugiati (Unhcr) e Intersos. Lo scorso marzo, nel quartiere Appio Latino, in Via Macedonia, è stata aperta una seconda sede, Gustamundo2.

INTERazione: diversità è ricchezza” è una manifestazione ideata da Nicoletta Nicolai, Pino Chisari e Véronique Viriglio con la volontà di far conoscere una parte di umanità che solitamente non ha voce in modo diretto ed è poco rappresentata sia nei media che nella società e sulla scena culturale italiana. Eppure – da sempre – le migrazioni e l’immigrazione sono un canale privilegiato, un’opportunità per conoscere popoli e culture ‘altre’, più o meno lontane, approdate nel nostro Paese, in particolare sul territorio di Monterotondo e Roma. Da quegli incontri tra italiani e cittadini di altre nazionalità nascono quasi sempre idee, stimoli nuovi, creatività artistica ed imprenditoriale, ma in primis un arricchimento della nostra umanità. Il terzo appuntamento si terrà domenica 26 novembre alle 17.30 e avrà come protagonista il giovane fotografo Mohamed Keita, che racconterà il suo percorso, esporrà le sue fotografie e i lavori dei suoi studenti a Roma e a Bamako (Mali), nell’ambito dello Studio KENE.

Per informazioni e prenotazioni: 3355641492 – info@writermonkey.it

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

pharmacologie du sport

hormones anabolisantes

stéroïdes populaires en France

anabolisants et les hormones

Hormones et steroides en France