Verso la Ryder Cup: prima riunione del tavolo permanente

Verso la Ryder Cup, il Mondiale di Golf, uno degli eventi sportivi più seguiti tra gli appassionati e non solo: dopo la Commissione Regionale Trasporti e Mobilità tenutasi il 29 Gennaio scorso avente come ordine del giorno l’evento della Ryder Cup che si terrà nel 2022 presso il Golf Club Marco Simone, dove sono stati chiamati in audizione Città Metropolitana, il Comune di Roma, il Comune di Guidonia, il Comune di Fonte Nuova ed il IV Municipio, mercoledì 6 marzo si è tenuta la prima riunione del tavolo permanente istituito proprio in occasione della commissione.

Alla presenza di tutti i partecipanti chiamati in audizione si sono aggiunte la Federazione Italiana Golf e ASTRAL, l’agenzia che gestisce le strade di competenza Regionale.

L’incontro sembra sia stato molto proficuo e si è registrata una volontà comune di portare a termine alcune opere fondamentali sia per la riuscita dell’evento – ricordiamo che la Ryder Cup è considerato il terzo evento mondiale sportivo – secondo solo ai mondiali di Calcio ed alle Olimpiadi, previsti oltre 500.000 appassionati, 4.500 giornalisti e 180 televisioni da tutto il mondo sia anche perché tali opere saranno di aiuto alla viabilità di tutto il quadrante nordest della Provincia di Roma, opere strutturali che ormai si aspettano da decenni.

Il prossimo passo del tavolo permanente sarà quello di fornire progetti e perizie per riuscire a finanziare le infrastrutture e sottoporle al Ministero. Si parla da tempo di voler garantire le dovute infrastrutture: si rendono necessarie infatti alcune opere tra le quali il raddoppio della Palombarese con collegamento alla Centrale del latte.

Lo spirito sembra quello giusto; i passi che si stanno facendo vanno nella direzione auspicata; questo potrebbe essere uno di quei casi in cui la politica effettivamente offre risposte concrete e rapide ai cittadini. La preoccupazione maggiore ora sembra essere proprio quella del tempo: il 2022 è dietro l’angolo e le lancette dell’orologio scorrono.

About the author

Alessandra Paparelli, speaker professionista a Radio Italia Anni 60 Roma, 100.5 FM e canale TV, speaker a Radio Kaos Italy, The web Station, Radio Città Aperta. Tanti anni in radio come redazione, ufficio stampa e marketing, Radio Spazio Aperto, Radio Rock e altre emittenti romane. Collaboro con SitoPreferito, collaborazioni con Roma Est Magazine, Extra Music Magazine, Blasting News e Telegiornaliste.com.

Related

JOIN THE DISCUSSION