Fonte Nuova. La capolista vola a + 6

Attesa al comunale Domenico Mammoliti la temuta compagine Grifo Academy seconda forza del campionato Giovanissimi Provinciali fascia B con ben 38 punti a soli 3 dalla capolista Tor Lupara.

Sin dalle prime battute si è capito che sarebbe stato un derby emozionante fino all’ultimo pallone. I ragazzi di mister Roberto Cuttitta hanno preparato la partita nei minimi dettagli.

La formazione scesa in campo: Manetta, Giacomini, Ricciardi, Stroppaghetti, Di Giacinto, Polizzano, Cavalieri Foschini, Falcioni, Del Latte, Buoninsegni, Franzi, a disposizione di mister Cuttitta, Piazza, Quarantotti, Mattei, Chiapparelli, Fazi, Fabbri, D’Archivio, Egidi e Guerrieri.

Entrambe le squadre sapevano che si stavano giocando la vetta della classifica e il titolo. Parte subito a testa bassa il Tor Lupara, mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria, ed elogiando le doti tecniche del portiere avversario. La svolta: il goal di Buoninsegni su lancio lungo il numero 10 punta la porta e con un piatto piazzato trafigge il numero uno avversario.

Il tempo di battere e il Grifo Academy pareggia riportando la parità. La prima frazione di gioco termina in parità 1 a 1.

Secondo tempo il Tor Lupara inizia a macinare gioco, giro palla sulle fasce e le occasioni da rete non se ne contano più. Qualche occasione anche per Franzi e lo stesso Buoninsegni autore della prima rete, a pochi minuti dalla fine arriva il meraviglioso goal del capitano Falcioni con un colpo di testa sotto la traversa. Boato del Mammoliti.

Triplice fischio finale la Capolista vola a + 6.

Le conclusioni: partita sostanzialmente corretta da entrambe le parti in gioco. La squadra si è comportata molto bene. Migliore in campo il capitano con il numero 8 Falcioni. (Fausto Zilli)

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION