Antefatto: ho avuto il piacere di promuovere l’incontro tra Fiorella Di Natale, presidente dell’Associazione Nomentum di Mentana e la mia amica Federica Rinaudo, dinamica giornalista de Il Messaggero nonché addetto stampa e organizzatrice d’eventi del Parco Marino Zoomarine di Torvaianica.
Dall’incontro è nato una entusiasmante giornata. I rappresentanti di alcuni rioni del recente Palio di San Nicola, tornato a grande splendore proprio con l’organizzazione della vulcanica Fiorella Di Natale e suoi collaboratori, sabato 30 giugno hanno sfilato in corteo coi loro colorati, antichi costumi e con i labari dei rioni in testa tra i viali del Parco, fino a ricevere gli applausi scroscianti del numerosissimo pubblico assiepato nello stadio dei delfini e presentati da Stefano Pantano, il famoso schermidore campione del mondo olimpico.Quello dei delfini che compiono incredibili esercizi e giochi nell’acqua con i loro eccezionali addestratori è uno spettacolo unico, magico.
… e a proposito di magia, la sfilata è ripresa per arrivare a “Dragoland, la terra dei Draghi”, la nuova attrazione di Zoomarine che ha inaugurato la stagione con il campione di scherma, duelli coordinati da Battle for Vilegis e The Gamers e i cavalieri del Palio pronti a sfidare le temibili creature per salvare le loro damigelle.
Dragoland proseguirà per tutta l’estate e sarà l’appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del fantasy.
Palio di San Nicola e Zoomarine: un primo incontro che avrà sicuramente un seguito, per far vivere ancora fantastiche emozioni.