Mentana. Decennale del Premio Nazionale Nomentum, 18 Novembre

Domenica 18 novembre avrà luogo il decennale del Premio Nazionale Nomentum, la storica quanto prestigiosa manifestazione creata dall’organizzatore Marcello Ciabatti, il noto artista e presentatore perugino, ma mentanese di adozione. Un evento importante che evidenzia le migliori realtà imprenditoriali del Nord Est ed ha saputo portare amore per l’intero hinterland nel cuore di tante personalità di rilievo.

Sono, infatti, più di un centinaio gli insigniti nel corso degli anni, tra personaggi dello spettacolo, della politica o della cultura venuti a Mentana per ricevere il Premio assieme ad aziende e nomi di spicco locali (potete vedere una ricca gallery a corredo di questo articolo).

Fra i vari ricordiamo: il senatore a vita Giulio Andreotti, la parlamentare europea Elisabetta Gardini, il famoso produttore David Zard, Adriano Aragozzini, i registi Florestano Vancini, Luigi Magni, Luigi Comencini, i giornalisti Michele Cucuzza, Paolo Gambescia e Giuseppe Sanzotta (allora, rispettivamente, direttori de Il Messaggero e Il Tempo) gli attori Rodolfo Laganà, Oreste Lionello, Giobbe Covatta, Lina Sastri, Sebastiano Somma e ancora I Fichi d’India, Gianfranco D’Angelo, l’avv. Nino Marazzita, Lando Buzzanca, Maria Monsè, i cantanti Massimo Di Cataldo, Mariella Nava, Robert Steiner (indimenticabile protagonista di Notre Dame de Paris), Rita Pavone e, in pratica, tutti quei volti amati dal grande pubblico e professionisti di diversi settori che, con la loro presenza, hanno portato lustro al territorio.

La sede scelta per festeggiare il successo di una così lunga e celebrata manifestazione è, per questa decima edizione, il New Life di Mentana, location ideale per la versatilità degli spazi e il perfetto punto di incontro tra le città di Mentana e Monterotondo.

La premiazione si terrà nei suoi saloni a partire dalle 19 e sarà condotta da Anthony Peth, il giovane e brillante presentatore televisivo ambasciatore del gusto e già vincitore di due David, volto di La7 che ogni domenica mattina è in onda nella popolare trasmissione Gustibus e appassiona gli italiani con le sue esterne alla scoperta delle meraviglie del Bel Paese.

Il compito di consegnare il Premio sarà affidato, come per le precedenti edizioni, alle massime autorità e rappresentanti amministrativi locali.

Saliranno alla ribalta il tre volte campione del mondo di scherma Stefano Pantano, Gigi Miseferi, Mariella Nava (che ha scelto proprio Mentana come sua città d’elezione), Roberto Ranelli, Paolo Vita & Nunzio Fabrizio (protagonisti del recente trionfo ai botteghini, la commedia “Non è vero ma ci credo”) , il Maestro Piero Pintucci, Gianni Mauro, Daniele Si Nasce, Valter Ceccomarini, Federica RinaudoAnna Gaetano (sorella del compianto e amatissimo Rino Gaetano), Gianfranco Butinar

Riceverà il Premio alla Carriera Tony Santagata. Seguirà poi la cena di gala e un vivace intrattenimento, tra cui sfilate di moda, sottofondo musicale ed esibizioni di artisti.

Ad immortalare le varie fasi del Premio Nazionale Nomentum ci saranno le telecamere di emittenti regionali e Sky e le dirette Facebook del portale Sitopreferito Network; la rivista Hinterland – il free press del Nord Est, oltre a promuovere l’evento, pubblicherà la fotocronaca della serata nel numero di dicembre.

 

About the author

Promotrice di eventi culturali, ritrattista, scrittrice, presentatrice a tempo perso. Ama l’arte e la buona lettura, divora libri, film e serie di ogni genere. Un po’ misantropa, vive con due gatti e si dedica con passione da missionaria al sociale. Fonda "Hinterland – il free press del Nord Est" con la sua famiglia e ne è la direttrice editoriale.

Related

JOIN THE DISCUSSION