“Acousticquintet” live presso la Galleria Arte Sempione

La Galleria Arte Sempione presenta una serata in musica speciale: gli Acousticquintet live, mercoledì 15 maggio ore 21.30 presso la sede in Corso Sempione 8 a Roma.

Il Quintetto è composto da musicisti professionisti che provengono da realtà importanti quali musica classica, jazz, pop e soul, il tutto con uno stile assolutamente personale; una realtà la loro che si sta facendo apprezzare per la raffinatezza delle scelte musicali. Saranno presenti dunque molti generi come il soul, il pop in chiave jazz per un concerto pieno di colori ed emozioni.

Gli Acousticquintet sono formati da Ilenia Marzano alla voce, Ennio Donato all’oboe, Giovanni Mancini alla chitarra, Alessandro Patti al contrabbasso e Fabio Giannetti alla batteria. Eseguiranno sul palco musiche jazz, bossanova e colonne sonore di notissimi film.

L’evento di mercoledì sera si apre con la mostra d’arte del Maestro Ezio Farinelli, alle ore 19.00, le cui opere potranno essere ammirate dai visitatori e dagli appassionati; a seguire, degustazione biologica.

Abbiamo raggiunto Ennio Donato, creatore del progetto Quintetto Acousticquintet, che ci ha ricordato di “un ensamble con repertorio di jazz, bossanova e colonne sonore indimenticabili”; Ennio ha fatto parte per dodici anni della banda musicale della Gendarmeria Vaticana; è stato Vice Presidente della banda musicale di Guidonia, gemellata con Fonte Nuova; inoltre, componente prestigioso della storica banda musicale Associazione Nazionale Carabinieri di Roma. Attualmente, oboista nella banda musicale del corpo militare della Croce Rossa italiana. Volontario effettivo nelle associazioni nazionali dei carabinieri, polizia di Stato, Finanza; è presente nel sociale, come anche nel settore culturale dell’area Metropolitana di Roma Capitale.

Come ci ha riferito nell’intervista, “è importante apprezzare l’arte, la cultura e Arte Sempione rappresenta davvero una perla nella Capitale”, una galleria magnifica, punto di incontro per artisti e fucina di progettualità.

Inizio concerto ore 21.30. Ingresso: 10€

About the author

Alessandra Paparelli, speaker professionista a Radio Italia Anni 60 Roma, 100.5 FM e canale TV, speaker a Radio Kaos Italy, The web Station, Radio Città Aperta. Tanti anni in radio come redazione, ufficio stampa e marketing, Radio Spazio Aperto, Radio Rock e altre emittenti romane. Collaboro con SitoPreferito, collaborazioni con Roma Est Magazine, Extra Music Magazine, Blasting News e Telegiornaliste.com.

Related

JOIN THE DISCUSSION