Monterotondo. Periferica 2018 – Music & Culture Festival due giorni di musica, dal 7 all’8 settembre 2018

Il 7 e l’8 settembre a Monterotondo si darà il via al PERIFERICA 2018, il festival multiculturale che vedrà il pubblico coinvolto in tre giorni di musica e intrattenimento, con concerti di rilievo nazionale e ampio spazio a band emergenti, collaborazioni con realtà sociali del territorio, dj set, festa della birra, area ristoro e cocktail bar.

Periferica, giunge alla sua seconda edizione, che partirà dalle ore 18:00 di ciascuno dei due giorni del festival. La manifestazione vedrà salire sul palco venerdì 07 settembre GIANCANE, LUCIO LEONI, Danilo Ruggero, Scoppiati Diversamente, Voce e nel post show ci sarà un dj set del collettivo romano BORGHETTA STILE, mentre sabato 08 settembre la serata, organizzata in collaborazione con l’Arci di Roma, ospiterà RADICI NEL CEMENTO, BABA & DJANA SISSOKO, Tom Armati, Marci Boys, per chiudere con una Dancehall di YAGA YAGA SOUND SYSTEM.

Gli orizzonti musicali del Festival vengono ampliati da due progetti che hanno portato band emergenti ad esibirsi prima degli show principali, grazie sia all’App iLiveMusic, e sia da MonterocktondoCooperativa Sociale Folias (Concorso Musica e Street Art Under 35 “Ossigeno Metropolitano” e concorso Cantiere Aperto).

Il Periferica 2018 – music&culture festival – nasce da un’idea del comitato organizzatore FRONTE SONORO che promuove la musica come Bene Universale e Diritto dell’Essere Umano, il valore che arricchisce il collettivo è Aggregativo e Sociale e nessun evento organizzato ha scopo lucrativo.

Il collettivo FRONTE SONORO ha deciso di riportare alla luce il Periferica Festival come frutto dell’Aggregazione e della Socialità promossa dalle organizzazioni che hanno vissuto il territorio negli ultimi 20 anni. Grazie al supporto del Comune di Monterotondo, della sezione Anpi locale e soprattutto alla prima collaborazione con l’Arci di Roma che vede la co-organizzazione della serata dell’08 settembre con il tema delicato dell’integrazione, che prende il titolo di MONTEROTONDO TERRA D’ASILO 2018.

Inoltre all’interno del Festival ci saranno delle aree Food & Drink con cibi di strada ed una festa della birra che vedrà coinvolti birrifici locali.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION