Mentana. “Hot Summer”, la lunga estate calda del Centro Arkade

Domenica 30 giugno il Centro ARKADE di Mentana inaugurerà una nuova mostra in previsione di un’estate bollente… e non solo di temperatura.

Sono molte le opere in esposizione, infatti, il cui soggetto è la sensualità, nella sua forma più elegante e scenografica. Un tema forte che si accompagna felicemente ad altri ritenuti di carattere metaforico, classico o di ispirazione ai grandi Maestri del passato.

I pannelli e il colonnato della galleria d’arte trionferanno quindi di colore, immagini, paesaggi, ritratti d’impatto. L’iperrealismo degli Artisti prenderà vita in personaggi che parlano, seducono, scrutano animosamente oltre la tela, in alternanza a perfette riproduzioni che si rinnovano, divenendo loro stesse opere prime.

La mostra dell’estate è diversa rispetto alle precedenti, una collettiva suddivisa, visto che in parte è la personale di un pittore alla sua prima esposizione e che ha scelto proprio il Centro ARKADE per portare alla luce la magnificenza del suo lavoro. Non di meno gli altri artisti, che presentano un ampio ventaglio della loro produzione. Gli amanti del cromatismo accentuato troveranno piacevole il contrasto con i raffinati acquerelli o i bianchi e neri quasi fotografici, in un gioco dove scoprire quando finisce il segno e comincia la magia è il simbolo del viaggio nell’illusione artistica. L’incantesimo creato dall’autore.

Da evidenziare che Hot Summer proseguirà per tutta la stagione. Fino ad agosto il Centro ARKADE organizzerà incontri, concerti, presentazioni di libri e poesie ed eventi che allieteranno la città garibaldina per dare modo ai residenti di ammirare ogni opera con il giusto spessore e promuovendo, ancora una volta, la cultura.

Ricordiamo i nomi degli artisti espositori: Mauro Bombelli, Antonietta Bozzella, Gianni Colavecchi, Arianna Nerici, Cesare Pizzorni (in personale), Gianluca Rossetti, Olimpia SicilianoArteMinta”.

L’apertura della mostra avverrà alle ore 18.30 alla presenza di autorità locali e personalità di settore, tanti amici e appassionati. Durante il vernissage sarà offerto un abbondante rinfresco per brindare, come di consueto, all’entusiasmo che unisce la galleria ai suoi pittori. Seguirà la diffusa fotocronaca della serata.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION