Mentana. Finanziato con 400mila euro l’acquisto di attrezzature di compostaggio dei rifiuti organici

E’ stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio la graduatoria per gli interventi ammessi a contributo sull’auto compostaggio, il progetto del Comune di mentana pari a €. 501.000,00 è stato regolarmente finanziato per €. 400.000,00 per l’acquisto di attrezzature innovative e sicure per il compostaggio dei rifiuti organici.

L’obiettivo di tale investimento è quello di ridurre i costi dovuti all’invio a recupero del rifiuto organico e di conseguenza ridurre l’impatto ambientale riducendo i viaggi dei mezzi da inviare presso gli impianti di destino finale. Mantenere viva l’attenzione di tutti gli abitanti sulla questione dei rifiuti, diffondendo una differente percezione del concetto generico di rifiuto. Il cittadino deve essere reso consapevole che produce non rifiuti generici, ma scarti di materiali che possono essere ancora utilizzati attraverso il riciclaggio e il compostaggio.

Con questo intervento l’amministrazione stima che il comune – grazie al risparmio prodotto dalla gestione virtuosa dei rifiuti – potrà ridurre la tassa sui rifiuti, con vantaggi economici e ambientali per l’intera comunità.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION