Un ulivo per Micky: cerimonia di intitolazione di una pianta di ulivo per Michela Perai

Domani mattina, venerdì 11 gennaio 2019, alle ore 11,30 si terrà Un ulivo per Micky, cerimonia di intitolazione di una pianta di ulivo, dedicata a Michela Perai, studentessa di 14 anni che ha avuto la possibilità di frequentare il Liceo classico solo per poche settimane, perché affetta da Leucemia Linfoblastica Acuta (LLA).

Michela è scomparsa il 4 novembre 2018. Per ricordare il coraggio di questa ragazza, la sua voglia di vivere e soprattutto il grande desiderio di frequentare il Liceo, i compagni di classe della 1 A hanno chiesto al Primo Cittadino di Frascati di piantare un ulivo in ricordo della compagna.

“La storia di Michela e dei suoi genitori, di come hanno affrontato la lunga e drammatica malattia, mi ha colpito profondamente – dichiara il Sindaco Roberto Mastrosanti – la voglia di Michela di frequentare il Liceo Classico era immensa e, nonostante la malattia, lei ha trovato la forza e la dignità di seguire dalla fine di settembre le lezioni del primo anno. Purtroppo alla fine di ottobre le cose sono precipitate ed è scomparsa il 4 novembre. L’Amministrazione comunale ha ritenuto importante aderire al desiderio della Dirigenza scolastica del Liceo Classico, dei professori, dei compagni di classe e delle loro famiglie di piantare un albero di ulivo all’interno di Villa Sciarra a perenne ricordo di questa coraggiosa e sfortunata ragazza. Ringrazio l’Ufficio Ambiente Comunale e la STS per aver individuato l’ulivo e aver curato le operazioni di messa a dimora”.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION