È stato presentato in anteprima a Roma il 2 novembre, presso il Maxxi – Museo Nazionale delle arti del XXI secolo, il cortometraggio “Bob & Weave”, prodotto da Santa Ponsa Film e diretto da Adelmo Togliani.
Il film, interpretato da Alessandro Benvenuti, Bianca Guaccero e Simone Casanica, con la partecipazione straordinaria di Emanuele Blandamura, ex Campione d’Europa dei pesi medi, tratta il tema del bullismo e del cyberbullismo attraverso la storia di un ragazzo che, per scontare una pena alternativa dopo aver commesso un reato di bullismo, lavora in una palestra di boxe.Il cortometraggio è stato girato presso la Polisportiva di Casalbruciato di Roma e l’I.S.S. Angelo Frammartino di Fonte Nuova in provincia di Roma.
“È la storia di un riscatto personale, dello sport che si rivela antidoto contro bullismo e cyberbullismo – afferma l’Assessore alla Cultura Maurizio Guccini, presente alla serata – un cortometraggio riuscito con un messaggio forte e attuale”.
Il cortometraggio è stato realizzato nell’ambito del progetto Bulli Free Club, promosso da CIAO LAB Aps, OPES Aps, Unione Nazionale Veterani dello Sport e AICEM e cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.