Di scena la 16^ giornata, la prima del girone di ritorno del campionato di Prima categoria girone E Lega Nazionale Dilettanti Lazio. Al Fiorentini Pietro nel suggestivo campo situato ai piedi di Montecelio, i padroni di casa seconda forza del campionato con 9 vittorie, 4 pareggi e solamente 2 partite perse attendono i ragazzi di mister Alberto Drago coadiuvato da Alberto Fontinovi.
La formazione schierata in campo: Sciarratta, Di Luca, Candiello, Saturni, Oliva, Antonini, Vespa, Martinelli, Di Giacinto, Calzetta, Di Sabatino, a disposizione Bianchi, Di Carmine, Faggiano, Fancinelli, Marini, Mechella, Evangelista Emiliano come 2° portiere.Una partita tatticamente giocata quasi alla perfezione dal Tor Lupara, ben messa in campo non ha concesso nulla allo Zena, nel primo tempo è stato un calcio piazzato su punizione al limite dello Zena, fuori di poco.
L’occasione d’oro capita sul contropiede del Tor Lupara con il numero 9 Di Giacinto sul lancio del capitano Antonini mettendolo a tu per tu con l’estremo difensore avversario, tiro angolato ma risponde il portiere mettendo in angolo. Il primo tempo termina sul risultato di 0 a 0.
Nel secondo tempo aumenta sempre di più la pressione dello Zena nei confronti del Tor Lupara, al 25° il direttore di gara decreta un calcio di rigore. Sul dischetto lo specialista ma il numero 1 Lorenzo Sciarratta lo respinge con un gesto tecnico da numero uno.
Girandola di sostituzioni da entrambe le parti, il goal per lo Zena arriva da una girata del numero 11 dove non può nulla l’estremo difensore del Tor Lupara.
A nostro avviso il Tor Lupara ha retto finché poteva, ripeto ben messa in campo, esce a testa alta dal Fiorentini Pietro.
Prossimo turno 17^ giornata, la 2^ girone di ritorno al Domenico Mammoliti il Tor Lupara attende l’altra pretendente al titolo il Villa Adriana.
Risultato finale Zena Montecelio 1 – Tor Lupara 0.