Fonte Nuova. Convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri: volontari per la vigilanza sul territorio

Un piccolo tassello per rendere più sicuro il comune di Fonte Nuova, che sarà integrato da altri interventi previsti in futuro.

Il Comune di Fonte Nuova ha siglato con l’Associazione Nazionale Carabinieri una convenzione che prevede un servizio di volontariato per la vigilanza sul territorio comunale in supporto alle forze dell’ordine, nello specifico Carabinieri e Polizia Locale.

I volontari, tutti addestrati, saranno “armati” di divise di riconoscimento, cellulari di servizio, radio, segnali acustici (fischietto o altro) ed eventualmente palette recanti il logo comunale.

Il servizio di vigilanza sarà svolto a piedi ed in autovettura, anche in orario notturno. In caso di riscontro di qualunque tipo di violazione in cui ci sia bisogno di un intervento autoritativo, contatteranno immediatamente chi di dovere (PL, CC ecc…), che deciderà se inviare personale o dare disposizioni ai presenti.

La convenzione prevede un rimborso complessivo all’ANC di 1000 euro ed avrà durata fino al 31/12/2018, dopodiché eventualmente si potrà procedere con una nuova convenzione.

Il numero di telefono dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che vigilerà sul territorio a piedi ed in automobile anche in orario notturno, è attivo 24h su 24 per segnalazioni di qualunque tipo: 3711426624.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION