Mentana. Arriva il Bookcrossing! Per partecipare c’è tempo fino al 31 Gennaio

Il Comune di Mentana, in un’ottica di promozione e sviluppo culturale e in continuità con le attività di potenziamento dei servizi della Biblioteca Comunale, vuole promuovere e favorire le iniziative e le occasioni di lettura e diffusione di libri sul territorio attraverso il Bookcrossing, l’installazione di espositori in alcuni luoghi strategici della città.

“Libri che si incrociano, si scambiano, si leggono – ha spiegato l’Assessore alla Cultura di Mentana Barbara Bravi – poi si riportano ma, volendo, possono essere tenuti e il lettore può portare un altro libro che ha letto e che, magari, vuole che altri lettori leggano. Questi espositori saranno il punto di incontro per i libri e i lettori, perché ogni libro è una storia e le storie diventano patrimonio comune di coloro che si avvicinano allo scaffale. E’ una specie di biblioteca senza prestiti e senza vincoli: sono libri circolanti e in movimento come le storie che ogni libro ci racconta e che rimangono impresse nella memoria del lettore anche dopo molti anni. Il Bookcrossing è trovare un libro dove non te lo aspetti e le cose inaspettate, spesso, sono fantastiche”.

Possono partecipare al Bando gli esercizi commerciali ed artigianali di Mentana (negozi, bar, ristoranti, attività artigianali etc..) disponibili a fornire, in forma gratuita, uno spazio comprensivo di idoneo scaffale o libreria da destinare alla diffusione di libri, forniti a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Mentana, favorendone lo scambio tra privati cittadini.

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION